“IL TALENTO SPORTIVO: EVIDENZE SCIENTIFICHE DEL PRESENTE E PROIEZIONI PER IL FUTURO

“IL TALENTO SPORTIVO: EVIDENZE SCIENTIFICHE DEL PRESENTE E PROIEZIONI PER IL FUTURO

Durata: il 25/09/2017

Area tematica: Corsi SrdS

Scadenza iscrizioni: 20/09/2017

Descrizione Corso

Lunedi 25 Settembre a Reggio Emilia si terrà il Seminario “IL TALENTO SPORTIVO: EVIDENZE SCIENTIFICHE DEL PRESENTE E PROIEZIONI PER IL FUTURO”, organizzato dalla Scuola Regionale del CONI Emilia Romagna in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche FIDAL.

Alle ore 15.00, presso l'Auditorium "A. e M. Gerra" c/o Centro Internazionale "Loris Malaguzzi" a Reggio Emilia, in Via Bligny 1/A, si succederanno interventi dei maggiori esperti della metodologia di allenamento a livello mondiale, tra i quali il Prof. Manuel J. Cohelo-e-Silva (Università di Coimbra, Portogallo), per discutere sul tema del talento - assolutamente centrale nel mondo dello sport agonistico per le molteplici e diversificate implicazioni che la sua gestione complessiva comporta su molti livelli: tecnico-metodologico, organizzativo e motivazionale. L'obiettivo principale di questo Seminario - che si articola su 3 ore di studio - è quello di far confrontare i maggiori esperti sulle diverse filosofie di lavoro che sull’argomento allargheranno l’orizzonte oltre i confini italiani.

 

Nota FIDAL: partecipando al seminario, i tesserati FIDAL otterranno il riconoscimento di un credito formativo.

Nota FITRI: In accordo con il Comitato Regionale FITRI Emilia Romagna, la partecipazione al Seminario CONI darà diritto ai tecnici Fitri partecipanti al riconoscimento di 3 crediti formativi per l'anno in corso. A tal fine sarà necessario inviare copia dell'attestato di partecipazione alla segreteria SIT settoreistruzionetecnica@fitri.it 

 

Segreteria didattica:
Tel. 051-555259
Email: srdsemiliaromagna@coni.it