Sport & Comunicazione
Descrizione Corso
Il corso, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport, dal CONI Point di Bologna in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, si terrà presso la Sala Balducci del Bocciodromo comunale a partire dal 27 settembre p.v..
Un corso di formazione indirizzato a coloro che vogliono intraprendere la professione di speaker sportivo.
Ogni fine settimana sono in programma molti eventi sportivi; la buona qualità di questi eventi dipende spesso dalle capacità di comunicare con atleti e pubblico. Da qui l’importanza di speakers competenti e professionali; per tale motivo nasce questa proposta formativa mirata e unica nel suo genere.
Il corso si basa un’impostazione nuova, in cui il ruolo dello speaker non è solo di semplice annunciatore, ma diventa capace di saper creare, in base al tipo di manifestazione, di partecipanti e di pubblico, un clima di entusiasmo, di sensibilizzazione, di socializzazione, di sviluppo e valorizzazione dell’evento sportivo. Lo scopo è di favorire una maggiore considerazione e visibilità dello sport e dei suoi attori (atleti, dirigenti, tecnici, società, giudici, organizzatori, pubblico, mondo amatoriale, media).
Durante il corso verranno approfonditi gli aspetti tecnici e metodologici dello speakeraggio; inoltre i partecipanti potranno, nella parte finale del corso, effettuare delle esercitazioni sia simulate che reali durante manifestazioni sportive.
LUOGO: Sala Balducci del Bocciodromo comunale Via Castelfranco, 16 Centro Sportivo – San Giovanni in Persiceto (BO)
DATE: 27 settembre, 5 – 7 – 11 e 14 ottobre 2017
INFO: CONI Point Bologna, e-mail: bologna@coni.it – tel. 051 580542
In allegato: Programma e scheda iscrizione